PROFILEUna storia di tradizione e moda.

LA NOSTRA STORIA

Una storia di tradizione e moda.

Nel 1948, nel cuore della Brianza, Gaetano Bonacina dà vita ad un laboratorio di confezioni e nasce così la ditta individuale GABOR SAS di Gaetano Bonacina con sede in Nibionno (Como), iscritta presso la Camera Commercio Industria e Artigianato di Como.

Nel corso degli anni i cinque figli entrano a far parte dell’azienda che si specializza nella produzione di abbigliamento da sci prestando particolare attenzione alla scelta dei materiali e alle tendenze innovative specifiche del settore.

Negli anni ’70-’80 l’azienda partecipa costantemente come espositore alle fiere specialistiche ISPO e MIAS, allacciando rapporti di successo con la grande distribuzione europea e continentale.

Dal 1989 l’azienda prende la nuova ragione sociale STATION WAGON SRL e si specializza nello studio e nella realizzazione di capi sportwear donna, uomo e bambino.

Nel 2019, dopo 70 anni, la terza generazione guida con successo l’azienda in Italia e in Europa, con la stessa passione per la moda del nonno Gaetano.

lettera-australia-1996

Lettera ricevuta da una cliente, Australia 1996

label-gabor-1996

Etichetta di metà anni ’80

etichetta-readout
text-ro

Confermo di aver letto l'informativa sulla privacy, di accettarne le condizioni e di autorizzare il trattamento dei dati personali ai sensi
Accetto la privacy policy.