CONDIZIONI DI VENDITA

L’offerta e la vendita di prodotti su stationwagon.it sono regolate da queste Condizioni di Vendita, insieme alle Condizioni d’Uso e Privacy Policy. I prodotti acquistati su stationwagon.it sono venduti direttamente da Station Wagon S.r.l. (“Venditore”), con sede legale in Italia, Via California, 1, 23895, Nibionno (LC), e P.IVA 01836130136.
Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: ordini@stationwagon.it.
Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Condizioni d’Uso, Diretto di recesso e Privacy policy.

1. La nostra politica commerciale

1.1 Il Venditore offre in vendita, su stationwagon.it, i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano “consumatori”.
1.2 Quando parliamo di “consumatore” ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su stationwagon.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non sei un “consumatore”, ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali su stationwagon.it.
1.3 In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.
1.4 Queste Condizioni di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su stationwagon.it tra gli utenti di stationwagon.it ed il Venditore.
1.5 Le Condizioni di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su stationwagon.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di stationwagon.it e soggetti terzi.

2. Come concludere il contratto con il Venditore

2.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su stationwagon.it, dovrai aggiungere gli articoli da te desiderati al carrello e successivamente concludere l’ordine.
2.2 Nel carrello è contenuto un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna.
2.3 Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via e-mail, la conferma dell’ordine.
2.4 Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, ti sarà chiesto di spuntare la casella “Ho letto e accetto i Termini & Condizioni” confermando di aver letto attentamente le Condizioni di Vendita qui presenti. Ti consigliamo inoltre di stamparne una copia e/o di memorizzarne una versione digitale.
2.5 L’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati, potrai accedere al tuo modulo d’ordine, consultando la sezione “Il mio account”.
2.6 Prima di procedere alla trasmissione dell’ordine, ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.
2.7 La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano.
2.8 Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto.
2.9 Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su stationwagon.it, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell’invio dell’ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato.
2.10 Con la trasmissione dell’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni di Vendita, ti invitiamo a non concludere l’ordine per l’acquisto dei prodotti su stationwagon.it.
2.11 Con la trasmissione del modulo d’ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in stationwagon.it, anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni d’Uso e la Privacy Policy di stationwagon.it.
2.12 Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente le informazioni già contenute nel modulo d’ordine, relative alle caratteristiche essenziali dei prodotti e l’indicazione dettagliata del prezzo e dei mezzi di pagamento.

3. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti

3.1 Su stationwagon.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti contraddistinti dal marchio Read Out, “Station Wagon”, società italiana con sede registrata in Via California, 1, 23895 Nibionno (LC), e P.IVA n. IT 01836130136 e/o dai produttori autorizzati dalla Station Wagon srl.
3.2 Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.
3.3 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su stationwagon.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su stationwagon.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
3.4 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di concludere l’ordine.
3.5 Le richieste di acquisto provenienti da Paesi diversi da quella selezionata per la spedizione o verso indirizzi presso i quali il Venditore non può spedire non potranno essere accettate dal Venditore.
3.6 Tutti i prodotti sono muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso. Ti chiediamo di non rimuovere il cartellino ed il relativo sigillo dai prodotti acquistati, dei quali costituiscono parte integrante.
3.7 Il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

4. Pagamenti

4.1 Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel Carrello. Le modalità di pagamento disponibili sono: PayPal, Carta di Credito, Bonifico bancario e Contrassegno (Contanti alla consegna)
4.2 In caso di pagamento mediante Carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate a MonetaWeb di Setefi (Intesa San Paolo) che garantisce la sicurezza delle transazioni online. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su stationwagon.it.
4.3 In caso di pagamento mediante Bonifico bancario, la merce ordinata verrà spedita solamente una volta ricevuto l’importo dell’ordine sul nostro conto corrente, indicato in fase di pagamento.
4.4 In caso di pagamento mediante Contrassegno (contanti alla consegna) è previsto un supplemento di 3,00 per la gestione dell’incasso mediante corriere TNT. Ti consigliamo inoltre di preparare l’importo corretto da consegnare al corriere in quanto potrebbe non avere il resto da consegnarti. Nel caso venga ordinata la merce in contrassegno senza pagare e senza ritirare la merce, verrà avviata la pratica di recupero dei costi/danni.

5. Spedizione e consegna dei prodotti

Le spedizioni sono effettuate mediante corriere espresso TNT e sono gratuite. Ti consigliamo comunque di verificare sempre la voce “Spedizione” indicata nel Carrello prima di procedere con la conclusione dell’ordine.
I tempi di consegna si aggirano sui 3 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento, il Venditore non si assume la responsabilità di eventuali ritardi dovuti dal corriere utilizzato.

6. Servizio Clienti

Potrai richiedere qualsiasi informazione o assistenza tramite il nostro indirizzo e-mail dedicato: ordini@stationwagon.it

7. Diritto di recesso

7.1 Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su stationwagon.it. Non è invece possibile cambiare il capo scelto con un altro.
7.2 Il corriere verrà incaricato al ritiro direttamente dal Venditore, il quale pagherà direttamente i costi di rientro della merce spedita.
7.3 Per esercitare il tuo diritto di recesso, dovrai seguire questi passi:
A. Entro quattordici (14) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti, invia la richiesta di reso per e-mail all’indirizzo ordini@stationwagon.it;
B. I prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
C. Il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso che costituisce parte integrante del bene;
D. I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
E. I prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.
7.4 Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo 7, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti.
7.5 Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, come indicato nel paragrafo 8.
7.6 Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo 7, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

8. Tempi e modalità di rimborso

8.1 Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo 7. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti.
8.2 Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato dal Venditore, nel minor tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti.
8.3 Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
8.4 La data di valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito; di conseguenza non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari.

9. Privacy

9.1 Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla Privacy Policy.
9.2 Ti preghiamo inoltre di leggere, se non l’avessi ancora fatto, le nostre Condizioni d’Uso perché contengono importanti indicazioni su come trattiamo i dati personali dei nostri utenti e sui sistemi di sicurezza adottati.

10. Legge applicabile

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice al consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

11. Modifica e aggiornamento

Le Condizioni di Vendita possono essere modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Ti preghiamo di consultare periodicamente le suddette condizioni.

12. Informazioni sull’azienda

Station Wagon srl – Via California, 1 – 23895 Nibionno (LC), P.IVA 01836130136